Doveva essere il decimo e ultimo Il Lombardia 2024 della carriera di Romain Bardet, ma il francese non prende il via della gara. Il portacolori della dsm firmenich-PostNL ha inizialmente messo il suo nome sul foglio firma della competizione, ma ha poi deciso di rinunciare alla partecipazione alla Monumento lombarda. Bardet si è ammalato nelle ore immediatamente precedenti la partenza e lascerà quindi la sua squadra con sei corridori in gara. Alla vigilia della gara, si è chiamato fuori anche un altro corridore importante, Jan Tratnik (Visma|Lease a Bike), anche lui ammalato.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”